AYER, Mass.–(BUSINESS WIRE) un leader nella nutrizione terapeutica per errori congeniti del metabolismo e della dieta chetogenica, è lieta di annunciare una nuova e migliorata Glytactin Complete Bar (barretta), un alimento medicinale per la gestione alimentare della Fenilchetonuria (PKU).

La nuova e migliorata Glytactin Complete Bar (barretta) contiene glytactin con glicomacropeptide (GMP) con tutti i vantaggi della proteina intera naturale. Le barrette hanno la stessa nutrizione delle barrette precedenti, sono ancora realizzate in entrambi i pacchetti di proteine equivalenti (PE) da 10 e 15 grammi e sono disponibili sia nelle varietà di Cioccolato a Base di Burro di Arachidi e di Frutta.

La nuova versione ha miglioramenti che rendono la barretta più piacevole e conveniente. In primo luogo, la Glytactin Complete Bar è ora più sottile, rendendola meno gommosa. Inoltre, la Glytactin Complete Bar è stata separata in mini-barrette da 5 grammi PE; Il pacchetto PE da 10 grammi contiene due barrette individuali da 5 grammi. Il pacchetto PE da 15 grammi contiene tre barrette individuali da 5 grammi.

Le barrette Glytactin Complete Bar sono un ottimo modo per soddisfare le esigenze proteiche quotidiane come parte di un programma completo di dieta PKU. Il pratico formato del pacchetto lo rende ideale per l’uso a scuola, al lavoro, durante le vacanze, durante le attività sportive o in qualsiasi momento. E adesso, con le confezioni di mini-barrette da 5 grammi, una Glytactin™ Complete Bar può essere goduta più facilmente in momenti diversi della giornata.

“Le nuove Barrette Complete hanno un sapore fantastico e sono molto più facili da mangiare”, dice Tiffany J., una bambina con PKU. La mamma di Tiffany aggiunge: “La vecchia barretta era troppa per Tiffany a mangiare, quindi amo essere in grado di mandarla a scuola con una mini barretta e salvare l’altra parte per quando tornerà a casa dalla scuola”.

Cambrooke Therapeutics – Fondata nel 2000, Cambrooke Therapeutics, con sede a Massachusetts, è una società privata di nutrizione terapeutica e fornitore globale di prodotti per la nutrizione medica per pazienti con gravi necessità mediche non soddisfatte. L’azienda lavora con medici e ricercatori provenienti da tutto il mondo per sviluppare, testare e commercializzare prodotti che si concentrano sugli errori congeniti del metabolismo e dell’epilessia intrattabile. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.cambrooke.com.